Il Tottenham batte 0-1 il Cardiff e raggiunge l’Arsenal in testa
Il Cadiff lotta per lasciarsi alle spalle la zona retrocessione e la brutta serie di pareggi e sconfitte accumulate nelle ultime tre partite. Il Tottenham vuole assicurarsi i tre punti, per accogliere i rivali del Chelsea a White Heart Lane da capolista. La spuntano gli ospiti, ma non certo senza fatica.

La prima occasione della partita scaturisce da un’incredibile errore di Naughton, che s’intende male con il compagno di reparto Vertonghen e lancia in porta Campbell; salva Lloris strappando il pallone dai piedi dell’avversario con le mani, per la verità fuori dall’area di qualche centimetro. Risponde il Tottenham con Soldado che, tutto solo al centro dell’area, tira addosso a Marshall che respinge senza problemi. Al 19′, un passaggio alto dalla metà campo del Tottenham trova Soldado, che si libera dei marcatori e tira in porta; sulla ribattuta, Eriksen lascia partire un destro angolato, che trova ancora l’opposizione di Marshall. Al 43′, occasione per il Cardiff: su calcio d’angolo, Turner insacca, ma l’arbitro fischia un fallo in attacco; giusta la decisione del direttore di gara. Finisce senza reti il primo tempo.
L’assenza di goal si protrarrà per quasi tutto il secondo tempo, ma le occasioni ci saranno eccome. La prima al 51′ è sui piedi di Sigurdsson, che impatta però solo la traversa. Anche i padroni di casa si fanno vedere, con Whittingham che cerca la conclusione al 59′, ma il suo tiro finisce a lato. Al 69′ il Cardiff ci prova di nuovo, con un tiro di Odemwingie che finisce fuori dallo specchio. Torna all’attacco il Tottenham tra l’84’ e l’89’, con Soldado prima e Kane poi, senza però trovare quel goal che lancerebbe il Tottenham in prima posizione con l’Arsenal. Quando la partita sembra ormai non poter offrire più molto, su calcio d’angolo Paulinho la mette in rete e regala i tre punti agli Spurs, lasciando un Cardiff tuttavia tenace al sedicesimo posto.