Inghilterra: il Burnley torna in Premier dopo 4 anni
La vittoria casalinga odierna del Burnley sul Wigan (reti di Barnes e Kightly) permette alla squadra del Lancashire di tornare nella massima serie del calcio inglese dopo 4 anni di assenza. Grazie agli 8 punti di vantaggio sul Derby County terzo a due giornate dal termine è arrivata infatti la certezza matematica.

Prima di loro a conquistare un posto tra le prime 20 del calcio inglese c’era riuscito il Leicester attualmente primo, che ha ottenuto la promozione già il 5 aprile. Derby County e QPR disputeranno sicuramente i play-off, invece al Wigan mancano tre punti per accedervi. Mentre per il sesto posto (l’ultimo utile per giocarsi i play-off) è veramente bagarre: 6 squadre nel giro di 3 punti, e lotta aperta fino all’ultimo.
Discorso salvezza che a sua volta vede invischiate molte squadre: se il Blackpool terzultimo (a 43 punti) ha qualche chance di salvarsi a discapito di Milwall o Birmingham ancorate a +1, lo stesso non si può dire di Yeovil e Barnsley (rispettivamente 37 e 38) con un piede e mezzo nella League One (l’equivalente della Lega Pro italiana).