Juve-City, parla Ranieri: “La squadra di Pellegrini non ha punti deboli”
Il tecnico del Leicester, Claudio Ranieri, parla dei temi più caldi del calcio, inglese ma anche italiano, intervistato dal Corriere dello Sport.

Ranieri attualmente guida, inaspettatamente ma meritatamente, la Premier League con il suo Leicester: “É una bella sensazione, ma la vivo con serenità. Il Leicester non è stato costruito per vincere il titolo. In Premier League ci sono delle super-potenze, ma se i tifosi sognano sono contento. Sono qui per questo. Abbiamo due caratteristiche forti: lo spirito di squadra e la velocità d’esecuzione. Vardy e Mahrez sono i pezzi migliori, ma giocano così bene perché alle spalle hanno una squadra vera. Sono curioso di vedere come reagirà il team alle prime sconfitte, perché arriveranno di sicuro. Lo United è meno bello del City, ma ha una compattezza straordinaria. Pellegrini, però, ha dei giocatori fantastici“.
Ranieri viene interpellato poi anche sulla sfida di Champions League tra Juventus e Manchester City, squadra che il tecnico conosce bene: “A Manchester, la Juventus ha fatto una partita eccellente senza sbagliare nulla sul piano tecnico e tattico. Il City sembra in frenata, nelle ultime quattro partite ha vinto una volta sola e ha perso 1-4 col Liverpool. Si può pensare che il Manchester sia più attratto dalla Champions che dalla Premier. Touré è uno dei migliori centrocampisti della Champions League. Quando lo incontri, ti fa paura. É un armadio con una tecnica pazzesca e una velocità micidiale. É un uomo squadra. Il City non ha punti deboli, è copertissima in ogni reparto. L’attacco, con Aguero, Silva, Nasri, De Bruyne, Bony e Sterling, ha tanta qualità”.