La FA Cup si tinge di Blues. Chelsea Liverpool 2-1
Ennesimo successo per il Chelsea di Di Matteo che conquista la FA Cup contro un buon Liverpool vincendo per 2 a 1 grazie alle reti di Ramires e Drogba.

Nella splendida cornice di Wembley i Blues dominano la gara per 70 minuti e con due ripartenze micidiali passano in vantaggio di due gol. Il primo gol è una splendida progressione di Ramires che si invola sulla fascia destra servito da Mata e infila Reina, non totalmente esente da colpe. Il secondo gol arriva grazie a Drogba (guarda caso) che è abile a far scorrere un bel filtrante del veterano Frank Lampard e ad incrociare un perfetto diagonale di sinistro.
Negli ultimi minuti si sveglia il Liverpool che prima accorcia le distanze grazie a Carroll (splendido movimento in area dopo una buona palla recuperata in pressione da Downing) e poi sfiora il pareggio all’81esimo con lo stesso Carroll di testa, ma Cech è super e compie un vero e proprio miracolo. Il pallone non sembra entrare totalmente ma le immagini non chiariscono. In queste occasioni la domanda è sempre la stessa: ma la tecnologia tanto acclamata da Platini e Blatter?
La vittoria è anche e soprattutto di Di Matteo che da quando è il primo allenatore di questa squadra è solo riuscito a vincere e a convincere. Ora i Blues sognano il double che riuscì a Sir Carlo (Premier e FA Cup) due anni fa.
Ancora una volta strepitoso Drogba che dall’alto dei suoi 34 anni continua a sfoderare prestazioni da vero leader e goleador.