Le 1000 di Wenger e il taboo-Mourinho: va in scena Chelsea-Arsenal
Il Chelsea attende l’Arsenal allo Stamford Bridge questo pomeriggio,in quello che, con ben quattro squadre in sei punti, sarà uno scontro decisivo per le sorti della Premier League.

Fonte: Wikipedia Autore: Paul Blank
Questo derby di Londra non poteva essere più carico di aspettative. Arsene Wenger festeggia l’incredibile traguardo delle 1000 panchine con i Gunners proprio in casa del suo più acerrimo rivale, quel Josè Mourinho con cui, nel corso degli anni, ha scambiato ben più di qualche frecciatina innocente. Solo quest’anno, il tecnico portoghese ha accusato Wenger di essere uno specialista in fallimenti; la risposta dell’alsaziano, a poche ore da questa partita, è un secco: “Io e Mourinho non potremo mai essere amici”.
C’è da dire che le statistiche supportano la spavalderia di Mourinho: i Gunners di Wenger non sono mai riusciti a batterlo. Non solo: sommando le sue separate esperienze come manager dei Blues, Mourinho è rimasto imbattuto in casa per ben 75 partite di fila.
Wenger dovrà quindi sfatare due taboo se vuole avere chances concrete di portare la prima Premier League all’Emirates Stadium. In casa Arsenal sono pronti: Wenger ha dichiarato, senza mezzi termini, che questa è la partita più importante dell’anno.