Liverpool, Balotelli sotto le critiche dei tabloid
In Inghilterra quando c’è il momento di dare giudizi non ci si tira mai indietro.

Poi se si tratta di dare giudizi su un attaccante che è costato 20 milioni, come Mario Balotelli, che ha sempre fatto discutere e per di più quest’anno ha segnato un solo gol in stagione, le parole scorrono come fiumi.
Mario Balotelli, dopo la partita con il QPR è al centro delle polemiche, per il suo rendimento: ieri è stato l’unico giocatore del Liverpool a non uscire con il sorriso da Loftus Road, dopo la vittoria al 95′. Per tutti gli eventi successi durante la partita, tra pali e traverse, per finire con gli autogol, sembrava che il QPR fosse destinato a perdere contro i Reds. Lo stesso destino non ha voluto che Mario Balotelli sbagliasse due gol in partita, preferendo addirittura che Caulker segnasse nella propria porta al 95’.
Balotelli, non è stato il giocatore a cui siamo abituati. Alan Shearer, ex attaccante di Blackburn, Newcastle e della nazionale inglese ha parlato della partita di SuperMario alla BBC: “Quando io non segnavo da tanto, davo il 100% ovunque. Mario invece sembra poco interessato: in questo modo non aiuta sé stesso, perché non manda un bel messaggio ai compagni. Balotelli non può sostituire Suarez, anche perché è un altro tipo di giocatore. Ci ha mostrato il suo talento al Manchester City e io sono ancora dalla sua parte, ma non lo sarò per molto. È il terzo attaccante che ha avuto più occasioni da gol in Premier: davanti a lui ci sono solo Aguero e Pellé, che però hanno segnato rispettivamente 9 e 6 gol. Deve lottare per segnare: quando tornerà in gol, avrà tutti dalla sua”.
Molto più negativo il commento di Jimmy Case, centrocampista del Liverpool anni ’70: “Al momento Balotelli là davanti è uno spreco di spazio: gioca da solo, semplicemente non è un compagno di squadra”.