Liverpool, la sicurezza di Rodgers: “La pressione è tutta sul Man City”
Dopo la vittoria per 2-1 centrata sul campo del West Ham grazie ad una doppietta dal dischetto di Steven Gerrard, il Liverpool è tornato in vetta alla classifica della Premier League con 74 punti conquistati in 33 gare, due in più del Chelsea e quattro in più del Manchester City (che però deve recuperare due gare).

Al termine della sfida con gli Hammers ha parlato Brendan Rodgers, manager del Liverpool, sulla corsa al titolo e sulla gara vinta con i londinesi: “Oggi abbiamo conseguito un importante successo per proseguire il nostro sogno di vincere la Premier League. Sappiamo bene che domenica prossima con il Manchester City sarà una sfida difficile e molto dura, ma sarà una grande partita e in questa stagione nelle sfide con le nostre rivali abbiamo sempre giocato molto bene. Noi giocheremo la nostra partita come sempre, il City ha dei fantastici calciatori, ma la pressione sarà tutta per loro che come ogni anno sono partiti con l’obiettivo dichiarato di vincere la Premier League e la Champions League”.
Parole importanti quelle del manager dei Reds, con il Liverpool (imbattuto dallo scorso dicembre in Premier League) che settimana prossima ad Anfield si giocherà una importantissima fetta di titolo contro una diretta e agguerrita concorrente. Viceversa il Manchester City vincendo contro la formazione di Rodgers potrebbe mettersi in una posizione di favore in vista del rusch-finale, soprattutto considerando le due gare da recuperare con Sunderland e Aston Villa (entrambe all’Etihad, vero fortino per i Citizens).