Liverpool, Rodgers felice: “Lo spirito della squadra con lo Swansea mi è piaciuto”
Una vittoria rocambolesca quella centrata dal Liverpool ad Anfield nell’ultimo turno di Premier League contro lo Swansea.

Un 4-3 spettacolare e divertente arrivato grazie alle doppiette siglate da Daniel Sturridge (giunto a 18 reti in campionato) e Jordan Henderson (tre centri in stagione) che mantiene il Liverpool a meno quattro dalla vetta della classifica occupata dal Chelsea. E così Brendan Rodgers a fine gara può manifestare tutta la propria gioia per un successo sofferto, ma meritato da parte dei suoi ragazzi. Queste le sue parole: “Quella di oggi è stata una meravigliosa vittoria per noi. Ad Anfield giochiamo sempre per vincere. Lo Swansea ha giocato veramente bene, specialmente quando eravamo in vantaggio di due reti e fino alla fine ci ha dato del filo da torcere. Noi per molti aspetti abbiamo fatto altrettanto bene, anche se in difesa abbiamo concesso qualcosina di troppo ed in settimana analizzeremo il tutto con la squadra. Ma lo spirito con cui i ragazzi hanno giocato e reagito portando a casa la vittoria mi riempie di orgoglio e mi allieta molto”. In seguito il manager gallese del Liverpool si è soffermato nel parlare dei singoli: “Sturridge (giunto all’ottava partita consecutiva in rete in Premier League, record detenuto da Van Nistelrooy in precedenza, ndr) è stato bravissimo, ha giocato molto bene segnando due bei goal sfruttando gli assist di Sterling e Suarez. Da elogiare anche la prova di Henderson, che oltre alle due reti ha svolto un grande lavoro in mezzo al campo insieme ad Allen e Gerrard”.
Il Liverpool resta dunque quarto in classifica, rispondendo ai successi di Chelsea, Arsenal e Manchester City, staccando invece ulteriormente il Tottenham, caduto a Carrow Road contro il Norwich.