Liverpool, Rodgers su Balotelli: “Si abitui a fare la riserva”
Patti chiari tra il tecnico del Liverpool, Brendan Rodgers, e Mario Balotelli.

Nel corso della conferenza stampa in vista della sfida del boxing day contro il Burnley, l’allenatore dei Reds ha spiegato: “Deve abituarsi anche a partire dalla panchina, è così per tutti i giocatori, non vedo perché non debba esserlo per lui. Nelle ultime gare abbiamo visto che diamo il meglio quando giochiamo un calcio aggressivo, mettendo pressione sugli avversari con grande intensità. I giocatori stanno adattandosi a questo stile di gioco e le prestazioni migliorano, ma ci siamo resi conto che pressare e difendere non fa proprio parte delle caratteristiche di Mario“.
“Lavorando con lui, da quando è arrivato a Liverpool – ha continuato il tecnico – abbiamo visto che dà il suo meglio con un altro tipo di gioco, restando dentro o subito fuori dall’area. Aggressività e pressing non sono il suo gioco. Ma la cosa più importante è che ora sia disponibile e stia bene fisicamente”.
Il Guardian, intanto, da la Sampdoria come possibile nuovo approdo di SuperMario, dato che il Liverpool ha già da tempo messo gli occhi sull’estremo difensore blucerchiato Sergio Romero. Balotelli potrebbe quindi tornare in Italia già da gennaio, e ricominciare per l’ennesima volta con una nuova maglia.