Liverpool, senti Johnson: “Molto difficile che rinnovi il contratto”
Colonna per diverse stagioni del Liverpool e della nazionale inglese, il terzino destro Glen Johnson non ha vissuto una delle sue migliori annate in questo 2015, collezionando appena diciassette gettoni di presenza in Premier League, anche a causa di numerosi guai fisici che ne hanno impedito l’impiego costante come negli anni precedenti, con il manager Brendan Rodgers costretto a rinunciarvi per diverso tempo.

E così anche a causa di ciò e dei piani futuri degli incerti piani futuri del Liverpool, il laterale classe 1984 (compirà trentuno anni il prossimo agosto) potrebbe non rinnovare il proprio accordo con i Reds in scadenza fra due mesi, il 30 giugno. Interrogato sul suo futuro dalla stampa britannica, Johnson ha risposto così a chi gli ha chiesto cosa farà nella prossima stagione: “Tutti sanno dove sono adesso, ma nonostante le mie intenzioni nessuno del Liverpool è venuto da me a propormi un rinnovo di contratto e penso che tale situazione non cambierà nemmeno nelle prossime settimane. Io, comunque, intanto voglio finire bene questa stagione con la maglia del Liverpool e arrivare quanto più in alto possibile in classifica, poi quello che accadrà dopo si vedrà”.
Queste dunque le dichiarazioni di Johnson, ancora molto incerto sul suo futuro e su dove giocherà la prossima annata 2015-2016, con diverse squadre sia inglesi (il suo ex e amato West Ham su tutte), sia estere (la Roma in primis in Italia) interessate ad un possibile acquisto a parametro zero dell’esperto terzino inglese.