Liverpool: torna Sturridge, il talismano di Rodgers
Il Liverpool, in difficoltà sia in Premier League che in Champions League (dove ha vinto una gara su due contro le meno blasonate Ludogorets e Basilea, andando a perdere in Svizzera), ritroverà per la sfida di domenica a pranzo contro il QPR il talismano di Brendan Rodgers, Daniel Sturridge, autentica macchina da goal dell’attacco dei Reds.

Dopo l’infortunio con l’Inghilterra che ha fatto infuriare la dirigenza del Liverpool, Sturridge è pronto a riprendersi il suo ruolo in attacco, insieme all’altro ragazzo terribile, Sterling e ad uno tra Lallana, Markovic o Balotelli.
I numeri parlano chiaro, con Sturridge in campo il Liverpool ha vinto due dei suoi tre incontri disputati in Premier League, segnando 6 reti: una media goal di 2 reti per gara ed una percentuale di vittorie del 66% che spiegano bene perché Daniel è fondamentale nello scacchiere tattico di Rodgers. Senza di lui invece sono arrivate soltanto 2 vittorie su 7 gare disputate, e segnato soltanto 8 goal, con una media goal di 1.14 per gara ed una percentuale di vittorie del 28.5%.
I tifosi dei Reds adesso possono tornare a sorridere però: Sturridge, autore di 21 goal nelle 26 giornate in cui è sceso in campo la scorsa stagione, tornerà a guidare l’attacco contro il QPR. Basterà per rivedere il Liverpool spumeggiante della ultima stagione?