Lo Stoke punisce Jones: si era rifiutato di giocare contro il Liverpool
Mark Hughes, manager dello Stoke City, ha oggi confermato ciò che i quotidiani inglesi continuano insistentemente a riportare, finora senza conferme ufficiali, sin dal giorno della partita con il Liverpool.

Apparentemente il trinidadiano aveva messaggiato Hughes la sera prima dell’incontro per comunicargli di non essere disponibile per il match contro i Reds, dal quale i Saints sono usciti sconfitti per 3-5. Quando gli sono state chieste spiegazioni sull’accaduto nella conferenza stampa in vista dell’incontro con il Crystal Palace, Hughes ha dichiarato: “Ciò che è stato scritto è ciò che effettivamente è accaduto. Kenwyne è stato multato, ed io ne sono dispiaciuto, perché è qualcosa che non dovrebbe succedere, ma lui si è allenato questa settimana e vogliamo lasciarci questo evento alle spalle. Non sarà coinvolto questo weekend perché potrebbe non essere del tutto concentrato sul gioco.”
È stato anche menzionato un interesse dell’Everton nei confronti di Jones, ma Hughes è stato molto chiaro a riguardo: “Non abbiamo ricevuto alcun contatto ufficiale, e forse sono proprio queste voci a creare problemi, proprio il fatto che a Kenwyne si dica che altre squadre lo vogliono. Ma in una finestra di mercato possono accadere molte cose e questa è ancora aperta. Nessuno di noi se l’aspettava e siamo molto delusi, ma tutti possono commettere errori, il ragazzo in questo caso ha commesso un errore, ed io so che può succedere”.