Man United, senti Zenden: “Rooney non avrà problemi con Van Gaal”
Secondo voci vicine agli ambienti del Manchester United, Wayne Rooney, senza dubbio uno dei giocatori più forti dei Red Devils, non sarebbe tra i piani del nuovo tecnico olandese (a partire dalla prossima stagione) Van Gaal, che gli preferirebbe il connazionale Van Persie.

Tra l’altro, si prospetta anche un’offerta molto sostanziosa (35 milioni di sterline) da parte del PSG per l’attaccante inglese, che quindi potrebbe abbandonare il club che lo ha reso famoso. Ma è di tutt’altro avviso Bolo Zenden, che conosce bene il futuro tecnico dello United, avendoci lavorato insieme, sia al Barcellona che nella Nazionale Olandese.
L’attuale vice-allenatore del Chelsea ha rilasciato un’intervista a talkSPORT, dicendo la sua sulle future decisioni di Van Gaal: “Credo che si stia parlando troppo senza prima guardare i fatti. Louis in passato ha semplicemente detto di aver dato troppa fiducia ad alcuni giocatori che poi l’hanno deluso. Rooney deve semplicemente dimostrare il suo valore, e se farà tutto come deve non vedo perché non debba giocare. L’allenatore schiererà chi farà del suo meglio. Se decide che Rooney meriti più di Van Persie, lo schiererà, non c’è alcun dubbio”.
Al nuovo tecnico è affidato il compito non facile di risanare il Manchester, che dopo moltissimi anni al top in Inghilterra e in Europa è reduce da una stagione deludente sotto ogni punto di vista. Ma Zenden è sicuro del valore di Van Gaal: “Sa quello che deve fare. E’ uno adatto ai lavori duri, ha lavorato in diversi paesi, con diversi lavori e ha vinto un sacco. In più credo che lo United sia la destinazione ideale perché è una rosa piena di giovani talenti, e Louis è notoriamente uno che gli dà fiducia“.