Manchester City: vicino il rinnovo di Joe Hart
Potrebbe giungere presto ad una conclusione la questione riguardante il rinnovo di contratto del portiere inglese Joe Hart con il Manchester City.

L’estremo difensore del Manchester City e della nazionale inglese ha infatti il contratto in scadenza a giugno 2016 e nelle scorse settimane si era pubblicamente lamentato di non aver ancora ricevuto un’offerta di rinnovo da parte della società. Secondo quanto riportato da numerosi organi di stampa britannici, fra qui il Sunday Mirror Sport ed il Daily Telegraph, le trattative fra gli agenti di Hart ed il direttore sportivo del Manchester City Txiki Begiristain sarebbero già iniziate e sarebbe stato già trovato un accordo sulla titolarità del portiere inglese nelle prossime stagioni, uno dei nodi più spinosi ed intricati della questione. Hart, infatti, prima di rinnovare con i Citizens desiderava essere rassicurato sul suo posto di titolare fra i pali della porta dei campioni d’Inghilterra in carica, specie dopo l’arrivo all’Etihad di Willy Caballero, pupillo del manager Manuel Pellegrini. Il prolungamento del contratto dovrebbe essere di ulteriori cinque anni, con l’ingaggio di Hart che passerebbe da un centinaio di migliaia di euro a settimana a ben 180.
Con la maglia del Manchester City Joe Hart in questi anni ha vinto una Premier League, una FA Cup ed un Community Shield sotto la gestione Roberto Mancini, ed una Premier ed una Capital One Cup con Pellegrini in panchina.