Manchester United, caso De Gea: pronto il rinnovo, ma il portiere per ora è titubante
Sfumato il suo approdo al Real Madrid a causa della documentazione fuori tempo massimo, per David De Gea, allo stato delle cose, si prospetta la permanenza al Manchester United.

Sembra infatti che l’affare, che secondo alcune indiscrezioni poteva prendere corpo a gennaio, sia definitivamente naufragato a causa dei rapporti non più idilliaci tra i due club. I Red Devils intendono ora rinnovare il contratto del portiere, in scadenza, per non rischiare di perderlo a zero il prossimo giugno: secondo le indiscrezioni riportate da ‘AS’ tuttavia, lo spagnolo non sembra essere intenzionato a mettere nero su bianco su un nuovo accordo dopo questa vicenda. Il feeling sceso ai minimi storici con il manager Louis Van Gaal è l’altro fattore che lo starebbe spingendo a non firmare. Questo suo rifiuto potrebbe costargli caro, visto che rimanendo in panchina per una stagione intera potrebbe precludergli la partecipazione agli Europei 2016 con la nazionale delle Furie Rosse.
Il nativo di Madrid dunque si trova davanti ad un bivio: prolungare il sodalizio con lo United riprendendosi il posto da titolare oppure restare ai margini del gruppo perdendosi così l’importante competizione che si disputerà in Francia? Il tempo passa e il 24enne deve trovare presto la risposta per non portare troppo per le lunghe questo intricato caso.