Manchester United, Moyes crede ancora nella Premier
Nella consueta conferenza stampa del venerdì, David Moyes manager del Manchester United ha parlato del momento della sua squadra in vista della trasferta in Galles contro il Cardiff, ed anche della lotta al titolo.

Lo scozzese, ex allenatore dell’Everton, ha ammesso che la sua formazione pur non avendo brillato in avvio di Premier League (toccando il punto più basso il giorno del derby perso per 4-1 sul campo del Manchester City) è ancora in grado di lottare per il successo finale. Quella del Manchester United è stata infatti la peggior partenza degli ultimi anni, complice anche l’avvicendamento in panchina fra Alex Ferguson (vero e proprio totem per i red devils) e lo stesso Moyes. Negli ultimi tempi, però, la situazione è cambiata portando i diavoli rossi a battere, nell’ultimo turno prima della pausa nazionali, la capolista Arsenal con il punteggio di 1-0 grazie al goal dell’ex Robin van Persie, riportando i suoi al quinto posto in classifica a meno cinque dai gunners. Queste le parole di Moyes ai microfoni della stampa inglese: “Non ho mai creduto che fossimo fuori dalla lotta alla Premier. E’ vero non abbiamo avuto una felice partenza, ma è normale avere dei problemi inizialmente quando si cambia manager dopo tantissimo tempo. Ora le cose vanno meglio e lavorando giorno dopo giorno stiamo migliorando le nostre prestazioni e la nostra intesa”.
Intanto il Manchester United, con una nota apparsa sul proprio sito internet, ha ufficializzato il rinnovo del contratto fino a giugno 2015 del centrocampista Michael Carrick, attualmente fermo ai box (ne avrà per almeno un mese) a causa di un infortunio patito durante gli ultimi impegni amichevoli della nazionale inglese, con lo stesso Moyes che si è detto molto felice e soddisfatto per il prolungamento del suo numero 16.