Manchester United, parla Moyes: “Smalling e Jones sono il futuro dell’Inghilterra come centrali”
Il Manchester United sabato è tornato alla vittoria in Premier League battendo per 3-0 il West Bromwich Albion al The Hawthorns, schierando per la prima volta dopo tre anni l’inedita coppia centrale di difesa composta da Chris Smalling e Phil Jones.

Fonte: Flickr.com
I due calciatori inglesi in passato venivano spesso schierati nel Manchester United da Ferguson nel ruolo di terzino destro, concorrendo dunque per lo stesso posto in campo, mentre David Moyes per la prima volta è tornato a metterli uno di fianco all’altro nella formazione iniziale dei red devils al centro della difesa. Al termine della vittoriosa gara il manager scozzese del Manchester United ha voluto parlare proprio di questo duo, rilasciando dichiarazioni molto interessanti anche per la nazionale allenata da Hodgson: “Penso che il futuro dell’Inghilterra nel ruolo di difensore centrale sia tutto di Smalling e Jones. I due ragazzi secondo me potranno facilmente diventare la coppia difensiva della nazionale per i futuri Mondiali. Già in passato avevo detto che mi sarebbe piaciuto usarli insieme come centrali di difesa e sono felice abbiano fatto bene con il Wba. Nelle prossime partite, comunque, continuerò ad usare anche Ferdinand, Vidic ed Evans in quel ruolo, ma il futuro è tutto di Phil e Chris”.
Parole importanti quelle del manager del Manchester United, con Smalling e Jones che in passato da molti addetti ai lavori venivano predetti come due dei migliori prospetti di tutta la Premier League nel ruolo di difensore centrale, anche se nei loro primi anni con i red devils non hanno praticamente mai giocato nel loro ruolo naturale, venendo schierati spesso fuori posizione.