Manchester United, il rammarico di Van Gaal: “Vittoria gettata al vento”
Continua il momento negativo del nuovo Manchester United di Van Gaal, che nella domenica di Premier League è riuscito nell’impresa di farsi rimontare dall’1-3 al 5-3, perdendo così in casa della matricola Leicester City.

Al termine della contesa il tecnico del Manchester United Louis van Gaal ha espresso tutto il proprio rammarico per il risultato ottenuto, criticando la squadra. Queste le sue parole: “Abbiamo completamente gettato la vittoria al vento nella partita di oggi. La nostra squadra ha tanti giocatori che attaccano alla ricerca del goal, ma non si può perdere una gara che dopo un’ora di gioco stai conducendo con due reti di vantaggio. Nella ripresa non abbiamo giocato da squadra, cosa che invece il Leicester ha fatto alla grandissima. Non me la prendo con i singoli, bensì con tutta la squadra, perché in una situazione difensiva gli errori si fanno insieme, non individualmente. I Leicester ha avuto cinque occasioni da goal e le ha sfruttate tutte, ma la colpa è solo nostra in quanto non abbiamo saputo gestire il possesso della palla e la partita”.
Infine il tecnico olandese del Manchester United ha parlato delle condizioni di Jonny Evans, uscito anzitempo per problemi fisici: “Non so quanto il problema di Evans sia grave. Nella giornata di lunedì (oggi, ndr.) si sottoporrà a degli esami strumentali e si saprà l’entità del suo infortunio”.