Manchester United, Scholes ammette: “I giovani preferiscono il City”
C’erano anni in cui lo United godeva di un prestigio tale da attirare fortemente tutti i ragazzini di Manchester che sognavano di diventare calciatori.

Secondo Paul Scholes questa tendenza è stata invertita, con il City che ad oggi risulta essere più appetibile . Intervistato da The Indipendent l’ex bandiera dei Red Devils ha dichiarato: “Il periodo in cui lo United non ti doveva fare offerte particolari, ma eri tu che correvi da loro è finito. Quando io ero ragazzo se il Manchester United metteva gli occhi su di te, il City non lo prendevi nemmeno in considerazione. Cercando di essere neutrale devo dire che quello che i Citizens hanno raggiunto è impressionante e il loro impatto sui giovani della città è iniziato molto prima dell’apertura dell’Academy avvenuta in settimana“.
Scholes ha poi speso qualche parola sui giovani che Louis Van Gaal ha lanciato in prima squadra, mostrando molta perplessità : “McNair e Blackett giocano perché favoriti dagli infortuni, ma non è detto che siano abbastanza bravi per la prima squadra”.