Manchester United, si pensa a Thiago Alcantara
Il Manchester United è sceso con prepotenza sul mercato e sta seriamente pensando all’ingaggio di Thiago Alcantara, centrocampista spagnolo in forza al Barcellona e protagonista nella finale dell’europeo Under 21 con una tripletta, con un’offerta veramente importante da recapitare al club spagnolo.
David Moyes, nuovo tecnico dei Red Devils, valuterà nei prossimi giorni l’opportunità di offrire 18 milioni di sterline per il trasferimento del giovane centrocampista.

Il Manchester United tuttavia non è l’unica squadra sulle sue tracce, avendo la concorrenza dei cugini del City, del Bayern Monaco e del Real Madrid. La trattativa potrebbe subire un’accellerata nei prossimi giorni, quando la dirigenza inglese deciderà il da farsi sulle mosse di mercato.
Ad infiammare questa notizia di mercato sono le dichiarazioni di David De Gea, portiere del Manchester e compagno della squadra under 21 di Alcantara. Lo spagnolo infatti, al termine della finale dell’europeo, pare aver detto al connazionale “Ci vediamo a Manchester”.
Oltre queste dichiarazioni e questi rumors di mercato, circolano voci secondo le quali un emisarrio del Manchester United abbia incontrato Alcantara al termine della partita per sondare il terreno. Il gioiello del Barcellona è ambito da molti club e non è da sottovalutare un’asta internazionale per assicurarsi le sue prestazioni.