Mercato Premier League: Arsenal su Drogba
Mancano più di due mesi alla riapertura del calciomercato e i primi problemi delle squadre cominciano a vedersi e a determinare quali dovranno essere gli acquisti invernali. In Premier League alcune squadre hanno già le idee chiare su come migliorare le proprie formazioni.

Grande fermento nella capitale inglese, soprattutto in casa Arsenal. I Gunners hanno fatto il peggior inizio di stagione da anni e i colpi degli ultimi giorni di agosto non sono serviti a sopperire le importanti partenze. Il nome che circola in questi giorni è quello di Didier Drogba. La punta ivoriana, data in partenza dal Chelsea da tempo, per l’età (33 anni) non è il giocatore che corrisponde al tipico profilo di acquisti di Wenger, ma ha comunque qualità da vendere, quello che serve per risollevare l’Arsenal. Altri nomi accostati ai biancorossi sono: Gabriel Torje, il “Messi di Romania” in forza all’Udinese; Marvin Martin, playmaker del Sochaux; e Ahmed Musa, giovane promessa del Venlo.
Il Chelsea, mentre si occupa del rinnovo del contratto di Bosingwa, si sta interessando del difensore dell’Atletico Madrid Diego Godin e per l’attacco è sulle tracce di Seydoua Doumbia, in forza al CSKA Mosca. Anche Tottenham e QPR, interessate entrambe a riportare per 6 mesi David Beckham in Inghilterra, sono sul mercato: gli Hotspurs sono interessati a Gabriel Agbonlahor, punta dell’Aston Villa; i Rangers pensano per l’attacco a Gary Hooper del Celtic.
Altre due squadre stanno pensando di intervenire sul mercato a gennaio. L’Aston Villa sta andando sul centrocampista dell’Hoffeneim Gylfi Sigurdsson; il Sunderland sta sondando il terreno per la punta del PSV Ola Toivonen.