Newcastle, dramma Gutierrez: “Ho un cancro ai testicoli”
Tornato al Newcastle nella finestra estiva di calciomercato, l’esterno argentino Jonas Gutierrez ha passato la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Norwich (club poi retrocesso dalla Premier League in Championship), senza però vedere quasi mai il campo a causa di misteriosi problemi fisici.

Ora, però, il tornante classe 1983 ha svelato i motivi della sua lunga assenza dai campi da gioco: “Ho un cancro ai testicoli, ho dovuto iniziare la chemioterapia”. Questa la frase lapidaria che il calciatore del Newcastle ha rilasciato al quotidiano sudamericano Indirecto. Poi ha proseguito: “L’anno scorso mi feci male in uno scontro di gioco nella gara contro l’Arsenal. All’inizio era solo dolore, ma poi mi si gonfiò il testicolo. Feci un’ecografia e mi diagnosticarono un cancro in quella zona. Tornato a casa scoppiai letteralmente a piangere. Fui operato immediatamente il giorno seguente e mi asportarono il testicolo, visto che la zona era molto vasta. Dopo l’operazione sono andato a gennaio in prestito al Norwich, ma mi procurai una lesione muscolare e da lì è ricominciato il calvario perché sentii dolore ai reni. Il male si era ripresentato e mi sono dovuto rifermare. Fortunatamente questa brutta storia sta per terminare, devo concludere l’ultimo ciclo di chemioterapia e questa partita, la più importante della mia vita, finirà. Vi racconto questo perché spero possa servire a tante altre persone malate come me”.
Queste le parole toccanti e profonde dell’esterno del Newcastle, che sta battagliando con tutte le sue forze contro questo male come quando correva a perdifiato ed incessantemente sulla sua fascia di competenza.