Newcastle: la società cambia nome allo stadio, i tifosi insorgono
E’ scoppiata l’ira dei tifosi del Newcastle contro la società che controlla i Magpies, rea di voler cambiare il nome allo storico St. James’ Park, dando allo stadio della compagine bianconera il nome dello sponsor.

Il St. James’ Park, inaugurato nel lontanissimo 1880, diventerà dunque la Sports Direct Arena, ma la tifoseria non ci sta. Il club ufficiale dei tifosi del Newcastle ha fatto infatti sapere che questa “E’ la prova che facevamo bene a essere scettici su questa proprietà”.
Di ben altro avviso è, ovviamente, l’amministratore delegato dei Magpies, Derek Llambias: “Dare un nuovo nome allo stadio offre un modo redditizio ai club per garantire elevate entrate supplementari”.
Il St. James’ Park (capienza di 52.387 posti, tutti posti a sedere) è stato inaugurato, come detto nel 1880 ed ospita le partite casalinghe del Newcastle United dal 1886. I tifosi lo chiamano “Il Paradiso” o “Il Castello”, ed è facilmente intuibile perché ritengano il cambio di nome un vero e proprio insulto alla storia.