Nike, Adidas, Warrior: cifre da capogiro per il prossimo contratto col Manchester United
Quello che sta costruendo il Manchester United è un vero e proprio impero economico.

I Red Devils, che già hanno in mano diversi contratti importanti, ha da quest’anno sostituito il marchio AON con quello Chevrolet, mettendo nelle casse 53 milioni di sterline l’anno. Il prossimo passo riguarda il contratto per lo sponsor tecnico.
L’anno prossimo scadrà l’accordo che lega la squadra di Manchester alla Nike, dalla quale riceve 23,3 milioni di sterline l’anno. Potrebbe esserci un rinnovo, ma il club ha già messo le cose in chiaro: il prossimo contratto che vogliono firmare dovrà essere di 600 milioni di sterline per 10 anni. Cifre che non si sono mai viste nel calcio.
Bloomberg riporta che il baffo americano, che ha il diritto di pareggiare qualsiasi offerta, non sembra intenzionato a scucire una somma simile nelle tasche dello United. Le alternative quindi, in base a quanto riporta la BBC, sembrano essere due: Adidas e Warrior. Per il marchio tedesco si tratterebbe di un ritorno a Old Trafford, anche se con delle cifre così importanti sorgerebbero problemi con le altre squadre importanti, come Real Madrid e Chelsea. Per lo sponsor americano, da poco sul mercato europeo, ci sarebbe uno scontro interno con il Liverpool, ma la cosa sembra più gestibile.