Premier: Chelsea, no al City per Luiz. Per Carroll ecco il Newcastle. Liverpool idea Dempsey
Inizia l’ultima settimana di mercato anche in Premier. Per il Liverpool, Dempsey è più che un’idea.

La società è pronta a sferrare l’attacco decisivo per accaparrarsi le prestazioni del centrocampista del Fulham. Il piano per trovare i soldi è molto semplice. Il presidente del club John Henry spera di trovare una sistemazione per i centrocampisti Adam, 26 anni, e Spearing, 23 anni. Il primo è valutato 5 milioni di sterline e potrebbe andare alla squadra di Londra come contropartita tecnica. Per il secondo che è valutato 3 milioni di sterline si pensa invece a un prestito. Il Bolton in vantaggio su tutti. Dalle cessioni, oltre la monetizzazione dell’affare, c’è anche il risparmio con gli ingaggi che garantirebbe soldi sufficienti per l’assalto finale a Dempsey. Su di lui sono circolate anche voci di un interessamento della Roma.
Avrebbe del clamoroso un ritorno di Andy Carroll al Newcastle. Infatti il club bianconero avrebbe avanzato un’offerta di un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di sterline. Il tecnico del Liverpool per ora non sarebbe disposto ad accettare l’offerta ritenendo l’attaccante della nazionale inglese una pedina importante per la sua formazione. La punta, acquistata proprio dal Newcastle, per 41 milioni, con i Reds, dal 2011, ha totalizzato 42 presenze e solo 6 reti.
Il Chelsea intanto dice no al City che aveva presentato un’offerta per David Luiz. La squadra di Mancini sta cercando il sostituto di Richards, infortunatosi ad inizio stagione e fermo per i prossimi 2 mesi e mezzo. Il primo pensiero è stato per il talentuoso giovane dei Blues. Ma neanche 30 milioni di sterline sono servite a far vacillare l’allenatore Di Matteo. Quindi l’idea ora è Nastasic ma anche qui la Fiorentina venderà cara la pelle. Aspettiamoci qualche colpo gli ultimi giorni di mercato.