Premier, il City torna in vetta: Dzeko e Negredo stendono il Newcastle
Bellissima partita a Newcastle tra i padroni di casa e il Manchester City: a deciderla le reti di Edin Dzeko e Alvaro Negredo.

Match equilibrato che vede uno scossone nei minuti iniziali: un cross teso in area di Kolarov, è raccolto dal bosniaco Dzeko che di sinistro chiude con un preciso tap-in (8′). Il City è molto attivo e rischia addirittura di andare sul 2-0 poco dopo con Negredo, che raccoglie un calcio d’angolo ma colpisce alto da pochi passi. Passata la mezz’ora il Newcastle però si sveglia e va addirittura in rete con un sinistro da fuori area di Tiotè che si infila sotto l’incrocio: sembra tutto regolare, ma l‘arbitro annulla per posizione dubbia di un suo compagno, che secondo la terna arbitrale ostruisce la visuale a Joe Hart. Termina così il primo tempo con il punteggio di 1-0 per il City, seppur molto contestato dai Magpies e dal loro allenatore Alan Pardew, in disaccordo con la decisione arbitrale.
La seconda frazione regala emozioni a non finire con il City molto vicino al raddoppio ed il Newcastle che soprattutto negli ultimi minuti dà vita ad un forcing incredibile: ci prova Negredo per gli ospiti, vicino al gol con un colpo di testa e con un sinistro impreciso sopra la traversa; è Remy il più pericoloso invece dei Magpies, impegnando Hart ad una parata difficile dopo un destro rasoterra velenosissimo. Dopo una buona opportunità per Fernandinho che colpisce la traversa con un colpo di testa, il forcing finale dei padroni di casa viene spento dal raddoppio del City grazie a Negredo che, lanciato a rete, supera in due tempi Krul, firmando il 2-0 finale e portando la squadra di Pellegrini al primo posto della Premier.