Premier, Chamberlain porta l’Arsenal in vetta: 2-0 al Crystal Palace
In attesa del big match del Monday Night tra City e Chelsea, l’Arsenal mette pressioni alle rivali superando a domicilio il Palace e conquistando tre punti fondamentali.

Prima frazione abbastanza deludente ed equilibrata: le occasioni da gol stentano e la bellezza del match di conseguenza ne risente. Le occasioni migliori capitano a Monreal dopo pochi minuti e Mertesacker che allo scadere del primo tempo colpisce di testa chiamando ad una pronta risposta Speroni.
La seconda frazione vede i Gunners spingersi sempre più avanti: questo atteggiamento viene premiato quasi subito, quando è Oxlade–Chamberlain a portare i suoi sull’1-0 sfruttando un cross preciso. Il gol scioglie l’Arsenal che controlla il match e rischia pochissimo. A chiudere il match è ancora il gioiellino inglese che al minuto 73′ riceve un pallone da Giroud e dopo un’incursione personale colpisce di destro, trovando il portiere del Palace non troppo attento e pronto a rispondere a lato. Il 2-0 è un macigno per gli ospiti che non riescono a reagire: il match volge al termine, consegnando il primato momentaneo alla squadra di Wenger che raggiunge così 55 punti.a