Premier League, 10° turno: doppio Sanchez per l’Arsenal, ok i Saints
Nel pomeriggio del decimo turno di Premier League prosegue la favola del Southampton di Ronald Koeman, capace di espugnare per 1-0 il campo dell’Hull City, restando così a meno quattro dalla vetta occupata dal Chelsea (vittorioso per 2-1 sul QPR).

Goal da tre punti per i Saints firmato in avvio di match dal centrocampista Vincent Wanyama con un fantastico destro dalla distanza, dando così il terzo successo consecutivo alla formazione rossa. Nelle gare odierne è anche arrivata la seconda vittoria consecutiva per l‘Arsenal di Arsene Wenger, che all’Emirates ha battuto per 3-0 la matricola Burnley. Per i Gunners sono state decisive le reti messe a segno nella ripresa dal solito Alexis Sanchez (doppietta e sette reti in Premier League per lui) a venti minuti dal termine della sfida e nei minuti di recupero, con nel mezzo il goal del giovanissimo difensore ex Southampton Calum Chambers.
Successo esterno, invece, per il West Bromwich Albion grazie all’1-0 ottenuto sul terreno del Leicester grazie all’autorete dell’ex Inter Esteban Cambiasso ad inizio ripresa. Partita emozionante e ricca di spettacolo quella fra Stoke City e West Ham terminata in parità. I padroni di casa con due goal siglati da Victor Moses e Diouf a cavallo del finale di primo tempo e l’inizio di ripresa si sono portati sul doppio vantaggio, ma gli Hammers hanno reagito trovando prima con Enner Valencia la rete che ha dimezzato lo svantaggio e poi con Downing quella del definitivo 2-2. Chiudiamo, infine, con il pareggio a reti bianche fra Everton e Swansea, con il club gallese che resta dunque al sesto posto in classifica di Premier League in attesa delle gare di domani e lunedì sera.