Premier League, 11° turno: Long lancia i Saints, ok lo United
Nel pomeriggio dell’undicesima giornata di Premier League prosegue la favola del Southampton, vittorioso per 2-0 contro il Leicester City.

Gli uomini di Ronald Koeman hanno, però, hanno faticato più del previsto sbloccando la sfida solo a quindici minuti dal termine con un precso sinistro all’angolino di Shane Long, rete bissata pochi minuti più tardi sempre dallo stesso attaccante irlandese. Con questo successo i Saints continuano il loro inseguimento al Chelsea capolista della Premier League, restando così a quattro punti di distanza. Torna alla vittoria, invece, dopo un mese di digiuno il Manchester United di Louis van Gaal, che dopo aver perso domenica scorsa il derby con il Manchester City per mano di Aguero, è riuscito a superare all’Old Trafford per 1-0 il Crystal Palace. Decisivo per i Red Devils il goal segnato da Juan Mata al 67°, quando a pochi minuti dal suo ingresso in campo ha trafitto Speroni con un tiro da fuori grazie anche alla deviazione di Delaney. Nel finale altra chance sempre per il fantasista spagnolo, ma il palo gli ha negato la gioia della doppietta.
In coda importantissima vittoria del fanalino di coda Burnley che in casa ha sconfitto per 1-0 l’Hull City. Il goal partita è stato firmato al 50° da Barnes che ha insaccato di testa con buona scelta di tempo su cross di Trippier. Ora il Burnley si trova a sette punti in classifca di Premier League, gli stessi del Queens Park Rangers impegnato alle 18:30 contro il Manchester City. Chiudiamo infine con il pareggio a reti bianche fra West Ham e Aston Villa, con le due squadre che si sono spartite la posta in palio.