Premier League, 12° turno: vincono e convincono tutte le big, derby di Londra all’Arsenal
Dopo la pausa per gli incontri delle nazionali torna in campo la Premier Leaugue per la dodicesima giornata, che si apre con il successo nel lunch-match dell’Arsenal sul Tottenham 2-0 nel sentitissimo derby del nord di Londra.
In vetta, però, prosegue la marcia inarrestabile del Manchester City (unico club ancora imbattuto in Premier League) vittorioso per 2-0 sul campo del Leicester City. Tre punti fondamentali per i ragazzi di Pep Guardiola grazie alle reti firmate in chiusura di primo tempo da Gabriel Jesus e ad inizio ripresa da Kevin De Bruyne. Dietro, addirittura a -8 dai cugini, resta il Manchester United che ha regolato con un sonoro 4-1 a domicilio il Newcastle. Red Devils sorpresi inizialmente dal vantaggio ospite di Gayle, poi però Martial e Smalling riportano avanti Mourinho prima del fischio di metà gara. Nella ripresa arrotondano il punteggio i goal di Paul Pogba e del solito Romelu Lukaku, mentre la notizia più lieta è il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic ad un quarto d’ora dal termine, dopo sette mesi di inattività causa infortunio.
Successo esterno, invece, per il Chelsea di Antonio Conte che vince 4-0 contro il WBA e resta terzo in classifica. Di Morata, Marcos Alonso e Eden Hazard (doppietta) le reti per la formazione blu di Londra. Tre punti importanti anche per il Liverpool di Klopp che supera 3-0 ad Anfield il Southampton. Per i Reds doppietta di Mohamed Salah (nove centri stagionali in Premier League) nel primo tempo e singola di Coutinho nella ripresa.
Chiudono il sabato di Premier League lo scoppiettante 2-2 fra il fanalino di coda Crystal Palace e l’Everton (tutto nel primo tempo con McArthur e Zaha per le Eagles, Baines dal dischetto e Niassé per gli ospiti), il 4-0 del Bournemouth con l’Huddersfield (tripletta dello scatenato Wilson, singola di Arter) ed il 2-0 del Burnley con lo Swansea (reti di Cork e Barnes).