Premier League, 19° turno: il Chelsea supera il Liverpool, tris per il Tottenham
Nel big match del diciannovesimo turno di Premier League è il Chelsea di José Mourinho a prevalere per 2-1 sul Liverpool di Brendan Rodgers, restando così terzo in classifica a meno due punti dall’Arsenal capolista.

I reds sono passati in vantaggio dopo pochissimi minuti grazie ad un goal realizzato in mischia da Skrtel sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra. I blues, però, hanno prontamente reagito sfiorando il pari con Eden Hazard (gran parata di Mignolet) e trovandolo poco dopo sempre con il talentino belga, autore di un favoloso tiro a giro che si insaccato nel sette. Come accaduto due giorni fa contro il Manchester City, i reds si sono poi fatti rimontare completamente subendo al 35° minuto la rete del 2-1 ad opera di Samuel Eto’o, con un Mignolet rivedibile nella circostanza. Nella ripresa Liverpool vicino al pari con un colpo di testa di Sakho (stampatosi sull’incrocio dei pali) e Chelsea che sfiora il tris con Eto’o e Torres stoppati da Mignolet. Liverpool che dopo questo secondo k.o. consecutivo scivola addirittura in quinta posizione, nonostante prima di Natale fosse in vetta alla Premier League.
Nell’altro match del tardo pomeriggio successo netto del Tottenham del neo tecnico Tim Sherwood che schianta per 3-0 lo Stoke City. Vantaggio spurs nel primo tempo su rigore trasformato dal solito specialista Soldado. Nella ripresa chiudono completamente i giochi le reti di Dembelé (preciso diagonale da fuori area) e di Lennon con un potente destro sotto l’incrocio. Per il Tottenham (imbattuto da tre gare con Sherwood in panchina) primo successo casalingo in Premier League dopo ben due mesi di astinenza.