Premier League, 26° turno: Chelsea bloccato dal Wba, vittorie per Saints e Hammers
Nelle prime quattro gare del 26° turno di Premier League serata amara per il Chelsea capoclassifica, che ha impattato per 1-1 sul campo del Wba.

Al The Hawthorns i baggies di Pepe Mel riescono nell’impresa di fermare i blues per la seconda volta in stagione dopo il 2-2 dell’andata colto a Stamford Bridge. Partita maschia e molto difficile per il Chelsea di Mourinho, dove i vari Hazard, Eto’o e Oscar non hanno brillato particolarmente. A sbloccare il risultato in favore dei londinesi, infatti, ci ha dovuto pensare ancora una volta Branislav Ivanovic con un tiro nei minuti di recupero del primo tempo. Nella seconda frazione i blues hanno provato a controllare la gara, sfiorando il raddoppio con Eto’o e Willian, ma il West Bromwich non si è dato per vinto e nella seconda parte di ripresa ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, andando vicino al pari prima con Anichebe, poi con Brunt ed in seguito con Dawson. All’87°, però, la voglia dei baggies è stata premiata con la rete di Victor Anichebe, che di testa ha freddato un incerto Cech sfruttando un cross dalla sinistra di Berahino per l’1-1 finale. Chelsea sempre capolista della Premier League, ma domani sera il Manchester City (di scena in casa con il Sunderland) e soprattutto l’Arsenal (scontro con il Manchester United) possono nuovamente riaprire il campionato, agganciando (nel caso dei citizens) o scavalcando (in quello dei gunners) i blues.
Nelle altre gare della serata di Premier League da registrare il successo esterno per 1-0 del Southampton sul campo dell’Hull City, arrivato grazie ad una rete siglata nella ripresa dal difensore portoghese José Fonte; l’importante vittoria per 2-0 del West Ham nello scontro salvezza con il Norwich (goal di Collins di testa a sei dalla fine e di Diame in pieno recupero); ed infine il pareggio a reti bianche fra Cardiff ed Aston Villa.