Premier League, 28° turno: Mou batte Conte, Kane salva Pochettino, Liverpool forza 4
Oltre alla Coppa di Lega vinta dal Manchester City per 3-0 contro l’Arsenal, in Inghilterra si è disputato anche il 28° turno di Premier League, con il succoso e tanto atteso big-match fra Manchester United e Chelsea o meglio fra i “duellanti” Mourinho e Conte (che si sono anche stretti la mano prima della gara).

Il verdetto del campo è stato in favore dei Red Devils che hanno vinto in rimonta 2-1, consolidando così il secondo posto in classifica dietro agli ormai quasi imprendibili cugini del City. Di Willian il momentaneo vantaggio londinese, poi pareggio dell’ex Romelu Lukaku e goal-vittoria nella ripresa firmato dal neo entrato Lingard ad un quarto d’ora dal termine. Nell’altra sfida domenicale, invece, il Tottenham ha regolato il Crystal Palace con un classico 1-0 esterno, grazie al goal segnato a due minuti dalla fine dal solito implacabile Harry Kane (24° centro stagionale in Premier League). Una rete che ha salvato dunque Pochettino e soci dal pareggio tenendo gli Spurs al quarto posto davanti al Chelsea di Conte e subito dopo il Liverpool di Klopp. Reds che nella giornata di ieri avevano battuto con un sonoro 3-1 ad Anfield il West Ham grazie ai goal di Emre Can (sempre monitorato dall Juventus) e del trio delle meraviglie Salah (23 reti in Premier League), Firmino e Mané. Goal della bandiera siglato da Antonio per gli Hammers.
Nelle altre sfide del 28° turno il Watford ha battuto 1-0 l’Everton (goal di Deeney), pari 2-2 fra Bournemouth-Newcastle e 1-1 fra Leicester-Stoke City, successo interno 4-1 del Brghton con lo Swansea e 2-1 in trasferta dell’Huddersfield contro il WBA e infine 1-1 fra Burnley e Southampton (in rete Manolo Gabbiadini).