Premier League, 28° turno: tris del Chelsea, cade l’Arsenal, ok Everton e Newcastle
Nelle prime gare del 28° turno di Premier League il Chelsea consolida il proprio primato in classifica battendo per 3-1 in uno dei tanti derby di Londra il Fulham del tedesco Felix Magath.

Mattatore della partita è stato un connazionale del manager dei cottagers, vale a dire l’attaccante esterno del Chelsea André Schurrle autore di una tripletta. Dopo un primo tempo equilibrato terminato in parità nella ripresa il teutonico del Chelsea si è scatenato segnando il primo tris in carriera in Premier League. Per il Fulham goal della bandiera siglato dall’olandese Heitinga. In attesa che il Manchester City (impegnato domani in finale di Capital One Cup a Wembley con il Sunderland) recuperi ben due gare di Premier League (una proprio con i black cats ed una con il Manchester United), l’Arsenal non riesce a tenere il passo del Chelsea cadendo sul campo dello Stoke City per 1-0. Decisivo il rigore trasformato con freddezza da Walters ad un quarto d’ora dalla fine della gara, con i gunners che restano così a quota 59 in classifica.
Importante vittoria, invece, in zona Europa per l’Everton che ha battuto di misura per 1-0 il West Ham con il ritorno al goal di Romelu Lukaku, abile a nove minuti dalla conclusione del match ad insaccare un preciso assist del mancino Leighton Baines. Chiudiamo, infine, con la roboante vittoria in trasferta del Newcastle che ha sconfitto per 4-1 l’Hull City. Magpies avanti di due reti già nel primo tempo con Moussa Sissoko e Loik Remy. In apertura di ripresa i tigers hanno accorciato con Davies, ma ancora Sissoko ed in seguito Anita hanno permesso alla formazione di Pardew (espulso durante la gara) di arrotondare ulteriormente il punteggio e vincere con facilità al KC Stadium.