Premier League, 33° turno: poker Tottenham, tris Everton, pari Leicester
Sabato di Pasqua in Premier League dove il Tottenham di Mauricio Pochettino prova a mettere pressione al Chelsea capolista (impegnato domani nel big-match contro il Manchester United) grazie al sontuoso 4-0 con cui gli Spurs hanno superato il Bournemouth.

A White Hart Lane la formazione londinese chiude i giochi già dopo i primi venti minuti grazie alle reti messe a segno da Dembelé e da Son, mentre nella ripresa dilaga con il ritorno al goal del bomber Harry Kane (ventesimo centro stagionale in Premier League) e la ciliegina sulla torta firmata nel finale da Janssen. Tottenham ora a -4 dal Chelsea di Conte, in attesa come detto del match che i Blues disputeranno domani contro lo United di Mourinho.
Successo importante, invece, in zona europea per l’Everton che regola 3-1 il Burnley. A Goodison Park succede tutto nella ripresa con il vantaggio dei padroni di casa grazie a capitan Jagielka, momentaneo pareggio ospite su rigore trasformato da Vokes, sorpasso dei Toffees con un’autorete di Mee e tris del solito Romelu Lukaku, sempre più capocannoniere solitario della Premier League con 24 centri stagionali. Nella zona calda della classifica cadono sia l’Hull City che lo Swansea, sconfitti rispettivamente 3-1 dallo Stoke City e 1-0 dal Watford. Nella sfida fra ex interisti (Arnautovic e Shaqiri da una parte, Ranocchia dall’altra) a prevalere sono i due calciatori dei Potters, entrambi a segno all’alba e al tramonto della gara. Nel mezzo il momentaneo pareggio ospite di Maguire e il goal di Crouch. È invece una rete di Etienne Capoue (sesta stagionale in Premier League) a dare il successo ai ragazzi di Walter Mazzarri, condannando così lo Swansea sempre terz’ultimo in classifica.
Finisce in parità 2-2 il match fra Crystal Palace e Leicester con gli ospiti avanti di due goal con capitan Huth e Vardy, ripresi però da Cabaye e Benteke che regalano ad Allardyce un punto importantissimo in chiave salvezza. Termina 2-2 anche la sfida fra Sunderland e West Ham, con Ayew che porta avanti gli Hammers, pareggio di Khazri, nuovo vantaggio ospite di Collins ad inizio ripresa e definitiva rete del pari realizzata in zona Cesarini da Fabio Borini.
Chiudiamo infine con l’importante successo esterno in chiave Champions League del Manchester City per 3-0 sul campo del Southampton. La formazione di Guardiola sblocca il punteggio nella ripresa grazie a capitan Vincent Kompany, raddoppia con Sané e centra il tris con il goal del solito Kun Aguero, che grazie a questa rete sale a quota 17 marcature stagionali in Premier League.