Premier League, 34^ giornata: l’Arsenal batte il West Ham 3-1
Nel recupero della 34^ giornata di Premier League l’Arsenal di Arsene Wenger ha battuto per 3-1 il West Ham in un dei tanti derby di Londra, tornando al successo in campionato dopo ben un mese di attesa.

La formazione biancorossa si è imposta all’Emirates, nonostante nella prima frazione abbia sofferto molto l’intraprendenza degli Hammers, passati in vantaggio con a cinque dalla fine del primo tempo con Jarvis in mischia dopo un’azione di Nocerino sulla destra. L’Arsenal, però, ha trovato il pareggio proprio al 45° con Podolski lanciato a rete da Cazorla, andando all’intervallo sull’1-1. Nella ripresa è stato il bomber francese Olivier Giroud a siglare con un gran goal (stop di sinistro e tiro al volo di destro dopo un lancio di Vermaelen) la rete del sorpasso, mentre al 78° ha chiuso i giochi ancora una volta Podolski su assist del rientrante Ramsey, fissando il punteggio sul 3-1.
Con questo successo l’Arsenal si porta momentaneamente al quarto posto con 67 punti, in attesa che l’Everton recuperi questa sera la propria gara interna con il Crystal Palace.