Premier League, all’Emirates è show dell’Arsenal: 3-0 allo Stoke
Nel primo match domenicale della Premier League, i Gunners volano e superano agevolmente lo Stoke City con il risultato finale di 3-0.

Match che vede da subito il dominio dei londinesi che pressano e mettono sotto pressione gli ospiti. Passano solamente sei minuti ed arriva la prima opportunità per l’Arsenal quando Rosicky calcia da lontano e Begovic mette a lato. Dal susseguente angolo, Sanchez la mette in mezzo dove il francese Koscielny stacca di testa per l’1-0. Al 20esimo Giroud prova il raddoppio con un tiro di sinistro che trova la risposta dell’estremo difensore bosniaco che la devia ancora in angolo. Al minuto 33′ però arriva il 2-0: da un uno-due tra Rosicky e Sanchez, quest’ultimo entra in area e dopo una serpentina calcia di piatto a lato per il secondo gol dei padroni di casa.
Nella ripresa il canovaccio non cambia. Dopo solamente quattro minuti il cileno Sanchez mette ancora la sua firma nel match. Va a calciare una punizione bassa che passa sotto la barriera ed inganna Begovic che la tocca goffamente ma non evita il 3-0 dei Gunners. Il dominio da qui alla fine permette alla squadra di Wenger di tenere il risultato senza problemi e soffrire troppo. A pochi minuti dalla fine ci prova il neo entrato Walcott il cui tiro va fuori di pochissimo. L’ultimo tentativo è di Ozil che calcia anche lui a lato non di molto. Finisce la partita con una vittoria sonora dell’Arsenal che conquista tre punti molto importanti.