Premier League: all’Emirates finisce a reti bianche, Arsenal-Chelsea 0-0
Arsenal-Chelsea è da sempre uno dei classici della Premier League.

Spettacolarità, gol ed emozioni, sono però mancate oggi all’Emirates, da dove è uscito uno scialbo pareggio a reti bianche che avvicina, solo minimamente, la compagine di Mourinho al trionfo nella Premier.
L’Arsenal, invece, allunga sul quarto posto approfittando dello scivolone del Manchester United contro l’Everton. La prossima settimana il Chelsea ospiterà a Stamford Bridge il Crystal Palace mentre i Gunners andranno a fare visita all’Hull City.
1° tempo: nella prima frazione la partita è stata molto aperta ed entrambe le squadre hanno cercato di attaccare a viso aperto l’avversario, Arsenal dominante nel possesso palla, ma senza creare occasioni ecclatanti. Le emozioni della prima parte di gara sono arrivate da un pallonetto di Oscar al portiere dei Gunners Ospina con un contrasto tra i due giocatori, fortunatamente nessuno infortunio grave. La seconda occasione, degna di nota, è stato il rigore richiesto dall’Arsenal su tiro di Cazorla con tocco di mano dubbio in mezzo all’area di uno dei difensori Blues. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0.
Ammonito al 23′ Fabregas per una simulazione durante un contrasto con Santi Cazorla.
2° tempo: nel secondo tempo il copione non è cambia, infatti, entrambe le squadre hanno cercato la via della rete, tuttavia a differenza dalla prima frazione nessuna delle due squadre ha dominato sotto l’aspetto del possesso palla ed anche il numero dei tiri in porta è stato simile. Entrambe le formazioni non hanno avuto la precisione necessaria per andare in vantaggio; la partita è rimasta molto dura, anche, anche sul piano dei falli con 5 delle 7 ammonizioni in questa frazione di gioco. Nessun sussulto particolare a parte qualche tiro velenoso ambo le parti.
Ammoniti: 23′ Fabregas (C), 34′ Coquelin (A), 68′ Willian (C), 72′ Ivanovic (C), 89′ Ramsey (A), 93′ Cazorla (A), 95′ Monreal (A).