Premier League, Arteta: “C’è troppa pressione. Non ho mai gioito come avrei dovuto”
Il centrocampista dell’Arsenal Mikel Arteta si è lasciato andare ai microfoni del club londinese rilasciando alcune dichiarazioni molto personali.

Autore: Singha94
Ecco le sue parole: “Qui ho ottenuto quello che volevo ottenere ma con un particolare rammarico: quello di non aver mai gioito come avrei dovuto fare. Questo perché ho sempre messo tanta pressione su me stesso, provando a migliorare le cose che non andavano bene; non solo per quanto riguarda la mia prestazione, ma altre cose che ruotavano intorno al club o ai giocatori. E’ difficile dire che questa condizione mi piace, perché la pressione è tanta. C’è sempre un obiettivo da raggiungere, anche se vincevamo mi soffermavo sulle cose che non andavano comunque bene. Ho provato a fermare questa mia cosa, ma diventava sempre più dura. Ne ho discusso tante volte con mia moglie, specie dopo risultati non positivi, pensando a cosa ho sbagliato durante la partita”.
Il 32enne, nella sua lunga carriera, non ha infatti mai alzato un trofeo.
Arteta è cresciuto nella cantera del Barcellona ed ha vestito le maglie di Paris Saint Germain, Rangers, Everton e Real Sociedad. Dal 2011 è un giocatore dell’Arsenal.