Premier League, bene il Manchester United: 1-0 sull’Aston Villa
Il Manchester United vince di misura al Villa Park contro l’Aston Villa e sale in vetta alla classifica della Premier League con punteggio pieno. Molto pragmatici i Red Devils che rischiano davvero poco contro dei Villans che mostrano solo a tratti un bel gioco.

Parte bene l’Aston Villa che prova a fare la partita contro un Manchester United all’apparenza lento. La prima buona giocata da parte dei Red Devils arriva al 23′ con Depay che sfortunatamente non inquadra lo specchio della porta. Nonostante i pochissimi spazi lasciati dai Villans, lo United passa in vantaggio con Januzaj che salta con facilità il suo diretto marcatore e conclude sul secondo palo.
Nella ripresa la squadra di casa prova ad affacciarsi nell’area avversaria con un pericoloso colpo di testa di Agbonlahor su cui però arriva sicuro Romero.Nonostante il buon secondo tempo dell’Aston Villa, è l’United ad essere ancora pericoloso con un altro tentativo di Depay che divora clamorosamente il 2-0 calciando lontano una palla facile.
L’olandese tenta di farsi perdonare con una conclusione dal limite, ma Guzan e attento e riesce a sventare il pericolo bloccando la palla. I Red Devils provano a farsi avanti con un contropiede, troppo lento e prevedibile per risultare pericoloso. Nel finale la squadra di Van Gaal gestisce molto tranquillamente il pallone, rischiando molto poco contro un Aston Villa quasi mai realmente pericoloso.