Premier League, Chelsea-Everton: le parole dei protagonisti
Il Chelsea conquista 3 punti importanti contro un ostico Everton. Bellissimo match dove i due portieri sono stati i veri protagonisti. Cech provvidenziale con due super parate. Howard, sempre attento, permette ai suoi di rimanere in partita fino alla fine.

La rete della vittoria è stata siglata da Willian. L’esterno di attacco commenta così la sua prodezza dalla distanza a Chelsea TV: “Provo certi tiri sempre in allenamento, quando è arrivato il pallone sapevo che eravamo all’ultimo minuto e avrei dovuto tirare subito. Faccio i complimenti a tutti i miei compagni perché abbiamo vinto una gara difficilissima. Loro sono una grande squadra, ma anche noi abbiamo giocatori fantastici che hanno fatto benissimo. Ora dobbiamo continuare su questa strada“.
Felicissimo Mourinho che vede vicino anche il rinnovo del giovane Hazard. Ecco le parole del belga a riguardo: “Mourinho mi ha aiutato a migliorare, i fan sono stati fantastici e il mio rapporto con i compagni di squadra è buonissimo. Spero di ripagare tutto quello che sto ricevendo vincendo qualche trofeo, a cominciare dalla Capital One Cup“. Dichiarazioni di stima che fanno ben sperare i Blues.
Dall’altra parte c’è un po’ di rammarico per il risultato positivo sfuggito a pochi minuti dalla fine. L’allenatore Martinez non ha condiviso l’espulsione di Barry per doppia ammonizione. Le sue parole sono riportate dal sito ufficiale del club: “Nel secondo giallo di Barry c’è un contatto, ma l’ammonizione mi è sembrata un po’ severa. Con l’espulsione il Chelsea ha avuto un buon momento che ha fatto arrivare il gol. Ivanovic? Nessuno vorrebbe vedere certe immagini, il suo comportamento è stato sbagliato. Ha afferrato McCarthy per il collo e poi gli ha spinto la testa. McCarthy non ha reagito, ma Ivanovic avrebbe dovuto ricevere il rosso”.