Premier League, la corsa è finita: il City è campione d’Inghilterra
Nel match dell’Etihad, la squadra di Pellegrini vince senza problemi con il West Ham e corona il sogno di vincere la Premier League.

Questa volta l’ultima partita ha regalato meno emozioni e sorprese: il City non ha deluso le aspettative ed ha portato a casa la vittoria che ha permesso di vincere il campionato più bello del mondo.
Già dal primo tempo la squadra di casa domina senza soffrire praticamente mai: all’11‘ è Silva a calciare al volo in area senza trovare lo specchio. Il pressing del Manchester aumenta sempre più, fin quando è la classe del francese Nasri a spaccare la partita: un destro da fuori area mirato all’angolino, su cui non può fare nulla l’estremo difensore avversario Adrian.
Il secondo tempo, dato il risultato di Liverpool con i Reds sotto 0-1 con il Newcastle, inizia in modo rilassato. Passano soli 4 minuti e da un corner è il capitano Kompany a colpire ancora, sfruttando un pallone fortuito a pochi passi dalla rete. Il 2-0 chiude definitivamente i giochi, con le due squadre che non accelerano molto. L’unica occasione degna di nota è segnalata al minuto 78′ quando Nasri si divora un gol facile davanti al portiere degli Hammers. Il match termina così con il punteggio di 2-0, che regala al City la quarta vittoria del campionato nella storia.