Premier League, delusione United: il Southampton passa 1-0 all’ Old Trafford
Nell’ultimo incontro domenicale della ventunesima giornata di Premier League, brutto stop per il Manchester United che viene sconfitto in casa dalla squadra di Koeman: decisivo il gol di Tadic.

Partita non da ricordare negli annali del campionato inglese. Il primo tempo è giocato su discreti ritmi ma a mancare sono le occasioni vere. Da segnalare un tiro fuori di Di Maria all’ottavo minuto e una conclusione sempre dell’argentino allo scadere della prima frazione che fa correre i brividi a Forster terminando di poco a lato.
Nella ripresa il match non cambia poi di molto. Si arriva negli ultimi venti minuti quando la partita finalmente offre qualcosa di interessante. Prima l’italiano Pellè ci prova calciando velocemente verso De Gea e colpendo il palo destro, sulla cui ribattuta Tadic (69′) colpisce di sinistro ed insacca per l’1-0. Lo United prova a rimontare operando la girandola di cambi che vede uscire sia Van Persie che Di Maria. Ma i Red Devils oggi sono poco brillanti e mai pericolosi. L’affondo della squadra di Van Gaal è tutto negli ultimi dieci minuti quando Juan Mata manca il bersaglio due volte: prima colpisce a lato del palo sinistro, poi imbeccato da un passaggio liftato calcia alto. Non succede nient’altro, con lo United che perde in casa da un Southampton cinico e compatto.