Premier League, Frank Lampard lascia il Chelsea
Frank Lampard ha appena annunciato quello che sembrava ormai un finale già scritto: dopo tredici anni tra i Blues, il capitano storico del club londinese lascia il Chelsea.

Lampard, il più prolifico giocatore nella storia dei Blues e il terzo di sempre per presenze al Chelsea, è stato accostato, nei giorni scorsi, alla società affiliata al Manchester City che debutterà in Major League Soccer nel marzo del prossimo anno, il New York City FC.
Poco fa, durante una conferenza stampa, ha rivelato che lascerà il Chelsea a fine giugno, alla scadenza del suo contratto, ringraziando il Club e tutti i suoi tifosi: “Questo club è diventato parte della mia vita e ho tante persone da ringraziare per l’opportunità che mi è stata data. Per primo Bates, che ha voluto correre il rischio di propormi un contratto quando ero solo un giovane calciatore. Poi Abramovich, l’uomo che ha salvato il nostro club e ci ha portati ad un nuovo livello. Una particolare menzione va allo staff e a tutti quelli che stanno dietro le quinte e non godono di celebrità. Per ultimo e più importante, voglio ringraziare i tifosi del Chelsea. Credo che siano i migliori tifosi in tutto il mondo del calcio. Qualunque sia la prossima sfida, io sarò sempre tra voi e il Chelsea sarà sempre nel mio cuore. Grazie per i ricordi, Chelsea. Continua a fare la storia”.