Premier League, il Chelsea è campione d’Inghilterra! Palace battuto 1-0
Nel match dello Stamford Bridge tra Chelsea e Crystal Palace il risultato finale è a favore dei padroni di casa che vincono con il punteggio di 1-0 grazie alla rete decisiva di Hazard.

Inizio interessante e vivace degli ospiti che portano al tiro Zaha dopo dieci minuti, vedendo però il suo tiro stoppato in area. Pochi minuti dopo tentativo di Cuadrado da lontano che sfiora la traversa. Al minuto 27 Drogba prova a sbloccare il match da calcia piazzato ma la sua punizione viene messa in angolo da Speroni. A fine tempo l’episodio che cambia il match: Hazard viene steso in area da McArthur, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va lo stesso giocatore belga che si fa parare il tiro ma poi ribadisce in rete di testa per l’1-0.
Nella ripresa il neo entrato John Obi Mikel prova a raddoppiare dopo un’azione personale che lo porta a calciare di sinistro da ottima posizione ma calciando troppo centralmente senza preoccupare troppo Courtois. Il Palace è in partita e Puncheon va vicinissimo alla rete quando da lontano scarica un bolide di sinistro che si spegne di poco a lato della porta del Chelsea. Negli ultimi dieci minuti finali Yaya Sanogo si trova a tu per tu con Courtois ma si fa parare l’occasione del possibile pareggio. Finisce con il punteggio di 1-0 grazie al gol su rigore di Eden Hazard che consegna la Premier League al Chelsea.