Premier League, il City sbanca Goodison Park 3-2: la Premier è vicina
Grande vittoria della squadra di Pellegrini nella 37esima giornata di Premier: il risultato sul campo dei Toffees è 3-2.

Primo tempo emozionante ed avvincente: il City parte forte ma l’Everton è pimpante e trova il gol con un colpo da fuoriclasse di Barkley (11′) che calcia a giro sotto l’incrocio e batte Hart. La squadra ospite risponde però subito e pareggia con un destro di Aguero (22′) che trafigge Howard. A soli due dalla fine della prima frazione, il City colpisce ancora grazie al bosniaco Dzeko che schiaccia di testa e insacca per il momentaneo 2-1.
La seconda parte del match inizia in modo favoloso per i Citizens che trovano il 3-1 addirittura dopo soli 3 minuti ancora con Dzeko che calcia verso Howard che si mostra impreciso e incapace di deviare il pallone in modo decisivo. Il 3-1 del City sveglia l’Everton che ritrova coraggio e accorcia le distanze: a siglare il 2-3 è Lukaku con un forte e preciso colpo di testa (65′). La partita registra un’occasione importante per Zabaleta che involato verso la rete viene fermato da una pronta risposta di piedi del portiere americano avversario. A poco dalla fine l’ultimo spaventa per il Manchester è provocato da un’azione solitaria di Deulofeu che salta tre avversari prima di calciare a lato di poco. Dopo 6 minuti di recupero la partita termina con il City che vola in testa alla Premier a soli due match dalla vittoria del campionato.