Premier League, Jonas Gutierrez shock: “Avevo il cancro”
Cancro ai testicoli. E’ questo che, dal 2013, attanaglia la vita di Jonas Gutierrez, centrocampista in forza al Newcastle.

L’argentino, che vanta 22 presenze in nazionale, ha rilasciato una lunga intervista televisiva all’emittente argentina Tyc Sport, nella quale fa vero e proprio “coming out”: da un anno ha un tumore, partito da un testicolo ed ora arrivato ai reni. Ma l’incubo sta finendo, e Jonas è all’ultimo ciclo di chemioterapia. Ecco il suo racconto.
“Mi hanno diagnosticato un tumore a un testicolo. Quando me lo hanno detto sono tornato a casa piangendo. Questa è la partita più difficile che devo giocare. Sono venuto qui in Argentina a curarmi assumendomi i costi, nonostante io abbia un contratto con il Newcastle. Ma i soldi non sono importanti. Ciò che conta è la salute e io dovevo cominciare la chemioterapia. Ho rimosso il testicolo sinistro. L’ho detto ai miei amici Heinze, Demichelis, Lavezzi e Coloccini, mi sono stati molto vicini. E’ stata dura vedere i miei capelli che cadevano. Non volevo tagliarli. Lottare contro un cancro rende insignificanti tutti gli altri problemi. Ho deciso di raccontare la mia storia perché forse aiuterà altre persone che vivono la mia stessa situazione”.
Ora, comunque con pazienza e volontà, Gutierrez potrà forse tornare a calcare i campi da gioco, che non vede dall’Aprile scorso. Forza Jonas!
L’intervista è stata riportata dalla Gazzetta dello Sport.