Premier League, l’Arsenal stecca alla prima: 0-2 con il West Ham
Nel match domenicale della Premier League, l’Arsenal viene superato in casa dal West Ham di Ogbonna grazie ai gol firmati Kouyatè e Zarate.

Sconfitta pesante per l’Arsenal che tanto bene aveva figurato nella pre-season. L’impatto con la Premier è stato però terribile, con il West Ham che è riuscito ad uscire dall’Emirates addirittura con tre punti.
Primo tempo che vede la prima opportunità per i Gunners che al 12esimo vanno vicini al gol con un tiro di Chamberlain che sfiora l’incrocio dei pali. Intorno alla mezz’ora doppia occasione per gli uomini di Wenger: prima Cazorla spara alto su cross invitante di Chamberlain, poi Ramsey ci prova con un tiro potente ma trova solo la traversa. Sul finale della prima frazione arriva però la doccia gelata per l’Arsenal: da punizione laterale, Cech esce a vuoto e Kouyatè anticipa tutti di testa firmando l’1-0 per gli Hammers.
Dopo il riposo, il West Ham si mostra ancora in palla e molto pericoloso. Ma al minuto 56 Giroud ha una doppia occasione. Prima calcia fuori di poco, poi liberato davanti ad Adan calcia sulla destra ma il portiere spagnolo compie un intervento importantissimo. Gol sbagliato e gol subito: dall’altra parte, Zarate recupera palla al limite e fredda Cech con un destro preciso all’angolino dove il portiere ceco non arriva. A dieci dalla fine il West Ham rischia addirittura il terzo gol in contropiede quando Sakho sfugge alla difesa dell’Arsenal ma nel momento della conclusione viene disturbato da Koscielny e favorisce la parata di Cech. Chamberlain è l’ultimo ad arrendersi con un tiro che termina sulla rete laterale. Forcing finale inutile dei Gunners, l’Arsenal e Wenger partono con una sconfitta interna.