Premier League, l’Arsenal vince a fatica: 2-1 sul QPR
Nell’ultimo match del Boxing Day della Premier League, i Gunners si liberano a fatica dei londinesi del Queens Park Rangers con il punteggio finale di 2-1.

Partita subito emozionante e vibrante. La prima opportunità infatti si trasforma subito in un’occasione ghiottissima per i Gunners: dopo 9 minuti l’ex Traorè commette un fallo ruvido in area scivolando e atterrando Sanchez. L’arbitro assegna un rigore che però lo stesso Sanchez sbaglia malamente calciandolo all’angolino basso dove Green arriva e devia lontano. L’1-0 è però solo rimandato: al 37′ Gibbs crossa in area e Sanchez si riscatta andando a segnare di testa il vantaggio dell’Arsenal. La prima frazione termina così.
Il secondo tempo è bellissimo e migliore del primo. Il primo episodio importante accade ad inizio ripresa: Giroud, involatosi verso la porta di Green, viene spinto da Onuoha che lo fa rotolare. Il giocatore francese si alza e dà una testata al difensore del QPR: per l’arbitro Atkinson è rosso diretto. Il fatto di giocare in 10 non scoraggia però la squadra di Wenger che si rialza e trova il raddoppio: Sanchez semina il panico nella difesa ospite e serve Rosicky (65′) che di destro batte ancora Green. A 10 minuti dalla fine la formazione allenata da Redknapp prova a riaprirla: Hoilett viene fermato con un fallo da Debuchy in area, rigore per il QPR: dal dischetto va Austin che tira forte e centrale firmando l’1-2. Il risultato non cambia più con l’Arsenal che guadagna tre punti utilissimi per la corsa ad un posto in Champions.