Premier League: Manchester City campione di perdite
E proprio così la squadra di Manchester non è solo la prima del campionato e campione di acquisti dell’estate ma anche la detentrice del primato di squadra con maggior perdite in Premier League di quest’anno.

I conti della stagione 2010/2011 parlano di un rosso di 195 milioni di sterline (227 milioni di euro), il più alto mai registrato da un club inglese nella massima serie. La cifra non comprende però le entrate dello sponsor e quelle della Champions League. Il club comunque tiene a precisare che gli introiti, nel bilancio 2010/2011, sono aumentati del 20%.
L’entità delle perdite però non preoccupa il responsabile operativo del club Graham Wallace, poichè tale cifra era stata prevista per il mercato investimenti, un po’ accelerato per bruciare le tappe di una crescita sempre più riuscita. Il responsabile poi ha detto: “Il City si muoverà verso posizioni più sostenibili nei prossimi anni in tutti i settori operativi“. Tutto questo essenziale per rientrare nelle limitazione della Uefa per il fair play finanziario. Da quando lo sceicco ha preso il club nel 2008 il Manchester City ha speso più di 600 milioni di sterline, quasi 700 milioni di euro per creare una squadra vincente.
Vedremo chi vincerà alla fine, la spesa o la perdita.